martedì 16 dicembre 2014

Piana 13 dicembre 2014



Tre su tre… inchia squadruni!!!!!!!!!!!!!!!
 
Oggi, giornata di Santarancina,  le taddarite che fanno??? 
Vanno alla ricerca di grotte o più che altro “pirtusi”,  che ci sono stati segnalati.   
Partenza alle ore 8.30 alla volta di Piana degli Albanesi, piccola pausa al bar e poi diamo inizio alla nostra ricerca.   
Tra indicazioni e descrizioni, scritte con un linguaggio mmm alquanto obsoleto (ci voleva un google traslate per capire!!!!) , gps e armamenti vari per tagliare la vegetazione del loco che ci impediva di proseguire, troviamo la prima grotta!!! 
Dopo una sbirciata abbastanza superficiale e aver fatto foto di rito, e aver fatto spuntino con i “negretti”, si ritorna in macchina alla volta della prossima destinazione.   
Tra case e alberi da frutto anche questo buco è stato trovato…  Questo è davvero bello, ci suscita un bel po’ di curiosità. Wow che giornataaaaaaaaaaaaaaaaa, pure il sole  ci sta che ci riscalda durante la ricerca !!!!!!! 
Vista l’ora decidiamo di fare giusto un piccolo pranzetto, ops piccolo non è l’aggettivo da usare, visto che abbiamo mangiato dall’antipasto al dolce, tra salamino, formaggio, patate , mele e perfino il dolce, buccellati di casa Nina, giusto per sottolineare l’atmosfera natalizia.. ah e pure il vino c’era!!!!! 
Belli rinfrancati e sazi, ci avviamo all’ultima destinazione della giornata;  dopo un po’ di tempo trascorso a girovagare e cercare ,  lo squadrone continua a segnare, il pirtuso è stato trovato. Proprio 3 su 3, ah se fosse sempre cosi!!!!  Solita birretta e poi si ritorna a casa belli contenti e soddisfatti.
Notizie: Vale
Partecipanti: Ceres, Simone, Nina, Nicola e Vale.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"