venerdì 3 ottobre 2014

Sopralluogo Sicilia Bat Night 2014 PIANO B




Oggi si parte per un nuovo sopralluogo Bat Night, si tenta una probabile seconda location come piano B. Grotta della Molara!
Si inizia con un errore di comprensione sul luogo dell’appuntamento… io Xò e il Pusi arriviamo appena in tempo. 
Il sole comincia a calare, si accendono gli strumenti e aspettiamo l’arrivo dei pipistrelli. 
Il sole scende ma i pipistrelli non arrivano… ma intanto ci passiamo il tempo ad osservare una famigliola di allocchi appostati all’ingresso della grotta.
E’ il momento! Un po’ in ritardo ma arrivano i primi pipistrelli! 
Tuttavia nel giro di poco ci rendiamo conto che l’attività è molto bassa… niente a che vedere con lo spettacolo di Piana degli Albanesi. 
A questo punto decidiamo di fare un salto in grotta. 
Si indossano gli stivali e un gruppetto inizia a scendere. 
La grotta è ampia spaziosa e ricca di concrezioni oltre che di fango. Nonostante l’assenza di pipistrelli sono rimasto colpito dalle tante forme della roccia… ma purtroppo non ho la sensibilità, maturità e istruzione tale da poterne apprezzare tutte le sue sfumature. Un vero peccato! 
Mentre gli occhi ammirano le volte e gli angoli concrezionati qualche pipistrello di tanto in tanto fa la sua comparsa. Dunque si torna fuori… è presto, quindi approfittiamo per fare un salto anche alla Grotta degli Spiriti. 
Seguiamo un piccolo sentiero ed eccoci all’ingresso. Anche qui situazione simile alla Molara ma il vero spettacolo è il meraviglioso panorama della città di Palermo che si apre subito al di fuori della grotta. Come in una grande terrazza ammiriamo la nostra citttà, chi per nascita, chi per adozione… è la nostra Palermo. 

Tutti in macchina, direzione Vucciria. Al solito birra ad innaffiare i nostri fegati!
Bella Molara, così vicina e non ci ero mai stato. Ma il nostro punto di forza per la batnight resta Piana degli Albanesi! Mancano poche ore alla SICILIA BAT NIGHT! 
Le condizioni meteo ci fanno tremare….ma noi siamo e restiamo positivi!
Aspettiamo il grande evento! 
Partecipanti: vari ed eventuali
notizia di Tonino

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"