lunedì 23 settembre 2013

Sferracavallo 21 settembre 2013



Oggi 21 Settembre, ultimo giorno d'estate, Marili, Ponzio, Nina e Valentina decidono di andare a divertirsi sulla parete di Sferracavallo. 
L'appuntamento era per le 10:30 ma qualcuna ha ritardato un poooò! Cosi abbiamo iniziato l'escursione intorno alle 11:00. Il punto da raggiungere non era tanto distante ma grazie all'intuito di Ponzio che ci ha fatto strisciare sotto un cancello abbiamo risparmiato un bel tratto di salita. Con tutta tranquillità e senza fatica siamo giunte sotto la parete che Nina ha scelto di armare e li il relax è terminato. 
Nina monta il primo fix senza alcun problema, poi tocca a Ponzio e li iniziano le risate... ha avuto una grande fortuna nello scegliere i punti più duri e impenetrabili di tutta la parete... ma dopo una bella sudata ha vinto lei ed è riuscita a montarne uno. 


 Passata qualche ora la parete era tutta armata cosi siamo potute scendere in corda e goderci il panorama meraviglioso del golfo di Sferracavallo.
Una volta risalite abbiamo impiegato il tempo ripassando nodi e ascoltando Nina che con tanta pazienza ci dava delle dritte anche su come si disarma una parete ed è stata così chiara che Marili e Valentina per la prima volta sono riuscite a disarmare! E' veramente emozionante scendere in corda ma vedere tutto il lavoro che c'è dietro per permetterci di salire e scendere è incredibile. Dare un aiuto alle persone che sino ad ora ci hanno fatto sempre trovare tutto pronto è stato bello. Intorno alle 15:00 avevamo già liberato la parete ed eravamo pronte per tornare a casa felici di avere imparato tante cose nuove che serviranno a noi ma soprattutto all'intero gruppo.

Notizia di: Marili
Partecipanti: Marili, Nina, Ponzio e Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"