martedì 7 maggio 2013

04 Maggio 2013 - Gola Secca

Un piccolo assaggio della giornata di oggi ci è stato dato ieri sera con delle inaspettate e imbarazzanti telefonate da parte di alcuni speleo schiffarati.
Il mattino ci ritroviamo tutti insieme al solito appuntamento in viale delle scienze. Con la macchina ci avviamo verso Isnello sotto le note di ‘’when i’m looking your eyes…’’ cantata con enfasi da Nicola ed accompagnata dalla faccia schifiata, e ormai rassegnata, di Hahnhthohnhyh.  Ciò non esclude che ci sia stata anche una preoccupante effusione omosessuale tra i due.
Tra tante peripezie arriviamo ad Isnello dove ci aspettano gli stessi speleo schiffarati della sera prima, a cui consegno le tanto attese palline di nutella e cocco. Ci prepariamo e ci avviamo verso la forra.

La discesa dei 4 pozzi è stata relativamente tranquilla (ma, inutile dirlo, non sono mancate le battute a doppio senso e il saccheggio di cibo dallo zaino di noi poveri corsisti ad ogni frazionamento)  finchè non siamo arrivati alla fine dell’ultimo pozzo dove ci attendevano Lombrellone e Ponzio.
Il primo faceva volteggiare nell’aria i corsisti come dei salami appesi ad una corda, mentre Ponzio ordinava alla sua ciurma di attaccare le banane-corsisti mentre erano ancora appizzati…


Dopo pranzo la risalita dei pozzi. Sono state tolte scarpe, le fanciulle hanno fatto conoscenza con il principe azzurro e ...all' ultimo pozzo…L’INASPETTABILE!...il nostro caro Leo, l’istruttore che sembrava il più serio tra tutti, ha svelato la sua vera identità! Appena eravamo quasi alla fine della salita del pozzo, eccolo che ci buttava giù!!!
Si ritorna alle macchine, dove finalmente sono state divorate le famose palline ed è nata la nuova coppia di soprannomi: ‘’mani di fata e bocca di lupo”…mah, cose orbe!


Purtroppo si deve ritornare a casa, stavolta tra le note di Max Pezzali e i balletti di Marco ed Hahnhthohnhyh nelle gallerie.
Fare questo corso è stata un’esperienza unica, grazie soprattutto agli istruttori che, proprio col loro modo di fare un po’ matto, in queste tre settimane ci hanno in qualche maniera ‘cresciuto’! vi è stata proprio una metamorfosi…alla prima palestra tremavo, di notte gli incubi, mi dicevo ‘ma cu mu fici fari!!’, e ora sento già la mancanza tutti quanti, non ho più gli incubi ma la notte non dormo lo stesso ;P  mi chiedo dove e quando sarà la prima grotta dopo il corso. E adesso si aspetta domani, l’ultima grotta del corso: l’abisso del vento! Chissà cosa accadrà!!!

Mani di fata (Lorenza)






















Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"