giovedì 11 maggio 2017

Stage di qualifica AI e IT 2017

Anche questa volta Le Taddarite hanno partecipato allo stage di qualifica per Aiuto Istruttore (Chiara, Tonino, Roberto e Flavia) e Istruttore di Tecnica (Paolo, Angelo e Marili) della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia.
Lo stage si è tenuto a Ragusa Ibla il 6 e 7 maggio 2017.
Alcuni hanno preferito partire il venerdì pomeriggio da Palermo e dormire a Ragusa per affrontare l'esame orale del giorno dopo più riposati, gli altri sono arrivati alla sede del CIRS a Ibla il sabato mattina.









La prima prova è passata tra ansia (molta ansia!), scirocco, brioche col gelato, birra e un momento di relax davanti al Duomo di San Giorgio molto Montalbano style.

 



 


 
La domenica mattina ci svegliamo decisamente più riposati e sereni e, dopo un ripasso veloce di nodi, paranchi e manovre di soccorso su corda, ci incamminiamo verso la suggestiva Cava dei Servi. 
In parete, gli aspiranti AI hanno mostrato le loro conoscenze in fatto di nodi e di come si assiste un corsista durante l'apprendimento della progressione su corda, mentre la fitta vegetazione ci protegge dal caldo asfissiante. 
Gli IT hanno, in più, armato alcune campate e soccorso un ipotetico ferito. Dopo una sosta al bar per rifocillarci, ci siamo rimessi in marcia per il luuuuungo viaggio di ritorno.
Ah, tranquilli, abbiamo tutti superato egregiamente gli esami.
Un enorme ringraziamento va agli splendidi ragazzi dello Speleo Club Ibleo per averci supportato, sopportato, ospitato e sfamato.


Notizia di Flavia
Partecipanti:
Flavia, Roberto, Angelo, Marili, Chiara, Paolo, Tonino






Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"