giovedì 27 aprile 2017

Festa di Primavera "Sutera"



Quarta festa di primavera "Sutera"

ovviamente il 25 aprile è una data importante e per questo noi Taddarite ci siamo dati appuntamento a Sutera per partecipare alla festa di primavera. 
lo scopo della manifestazione è stato quello della riscoperta territoriale e paesaggistica in uno dei Borghi più belli d’Italia, in cui è stato possibile ammirare scorci di natura incontaminata attorniati da paesaggi mozzafiato.
La bellezza della vallata racchiude, oltre i monti ed i colli, un mondo da scoprire e rivalutare.La manifestazione, organizzata dal Comune di Sutera con la collaborazione dell’associazione Soter, del Corpo Forestale dello Stato (distaccamento di Sutera), dell’associazione Geologi di Caltanissetta, dell’associazione Giubbe Verdi,e con il patrocinio dell’Università di Palermo (Scuola delle scienze di base e applicate), della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Caltanissetta, dell’Ordine regionale dei Geologi di Sicilia e del Comitato Regionale CSI Sicilia prevede un programma ricco di nuovi contenuti e di nuove scoperte, a partire dall’ itinerario proposto oltre alla nostra Associazione.
ll raduno dei partecipanti è stato previsto per le ore 9:00 nel Piazzale antistante la Chiesa di San Francesco, cosi puntuali come noi mai Flavia, Barbara e la piccola Giulia sono pronti per la lunga passeggiata e per arrivare al punto di ristoro.
Dopo aver indossato gli attrezzi da lavoro si esibiscono nelle più svariate manovre di progressio
 ne e discesa su corda.
I circa 200 partecipanti, increduli ed entusiasti, si cimentano sotto gli occhi vigili di pietro,angelo e paolo.
un ringraziamento particolare per la giornata trascorsa va sicuramente a Carmelo, Emilia e All'amministrazione nella persona dell'Ass. pietro Alongi per l'ospitalita e cordialita espressa nei nostri confronti


Partecipanti: Paolo, Angelo, Antonio, Barbara, la piccola Giulia, Pietro, Flavia

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"