venerdì 25 novembre 2016

Capo Zafferano - novembre 2016



E' tempo di roccia



Oggi le Taddarite sfidano la splendida costiera di Capo Zafferano, le condizioni meteo incerte non ci scoraggiano e all'arrivo qualche goccia allieta la preparazione: imbrago, discensore, croll moschettoni, maniglia, caschetto... OK ci siamo!
Ci incamminiamo mentre il tempo cede alla nostra tenacia cessando la pioggia, quando eccoci arrivati, scorgiamo l'ingresso di una vecchia grotta crollata, lasciando una suggestiva volta in pietra.


 
Con cautela Pietro va in avanscoperta individuando il punto da cui ci caleremo e uno alla volta ci caliamo nel vuoto, ammirando il magnifico paesaggio offerto dallo sconfinato orizzonte marino.
Paolo nominato fotografo ufficiale immortala le nostre prodezze e scorci del territorio.
Solcato il massoso terreno, impavidi ci prepariamo a fronteggiare la montagna, percorrendola in orizzontale e seguendo la corda che Roberto e  Pietro armano per noi. 
A metà percorso appollaiati come gabbiani ci godiamo una breve pausa rifocillante a base di panini e deliziose meline che Paolo ha gentilmente offerto. 

La roccia è dura, ma noi di più... e arrivati al faro di Capo Zafferano, possiamo godere della splendida veduta per poi tornare alle macchine. 
Una giornata all'aria aperta, che dire, non c'è buio che ci fermi o roccia che ci stanchi, pronti per la prossima avventura.

Partecipanti: Pietro, Alessandro (c'est moi), Claudia, Barbara, Dario, Annalucia, Paolo, Francesca, Roberto, Gregorio

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"