lunedì 17 giugno 2013

San Vito (senza ballo) - 15 e 16 giugno 2013


Troppe emozioni straordinarie in questo fine settimana a San Vito Lo Capo, per riuscire a scriverle bene e tutte…
(San Vito poi ha un significato particolare… i veterani ci hanno parlato di questa uscita dall’inizio del corso, perché si aspettava che il famoso Simone, nonostante fosse in Francia la sua presenza si è sempre fatta sentire, tornasse, per fare questa uscita in suo onore).
Partiamo dall’inizio, partenza alle 7.30 ( beh in realtà erano le 8, i ritardatari non mancano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!), da piazzale Giotto con delle macchine, 3 per l’esatezza, così cariche e piene da ingombrare anche i sedili, tanto che io e Riccardino, in macchina con Provenzangelo e Tiziana, abbiamo viaggiato abbastanza “impiccati”, tipo sarduzze!!!
Visto che le Taddarite separate non possono stare, il bravissimo Provenzangelo ha pensato bene di portare 2 radioline per stare in contatto e dirci le solite frasettine dolci, tipiche nostre… durante il viaggio.
Arrivati a San Vito, fermata d’obbligo al bar per mangiare le cassatelle e rimpizzarci di cornetti e dolciumi vari perché una bella grotta ci aspettava e di energia c’è ne era bisogno parecchia… 
Di certo al bar, le Taddarite si sono fatte notare… diciamo che qualcuno (Marili, tanto x non fare nomi), alla vista di una pizza con wustel ed oliva… si è per cosi dire imbrogliata con i doppi sensi… tanto che una signora maliziusedda, l’ha definita ESPLICITAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
La grotta, l’ABISSO DEL PURGATORIO, non si trovava… i veterani si sono giustificati dicendo che la vegetazione attorno era aumentata, secondo me non ricordavano bene dove era, ma di certo non l’hanno ammesso!
Trovata ed armata la grotta da Ponzio, Riccardo e Provenzangelo, inizia la discesa… stupendooooooooooooooooooo, 2 pozzi di una sessantina di metri ti regalano un’adreanalina e un’emozione impossibile da descrivere!!!


Mentre si scendeva, la grotta si è lasciata ammirare in tutto il suo splendore e sul fondo c’era una fantastica colata di calcite, cosi bella che quasi non sembrava veraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! E dopo la discesa, c’è la risalita… oh mio dio… che fatica… la corda sembrava non finire maiiiiiiiiiiii, tanto ke io e Marili, ci incoraggiavamo a vicenda, io ero cosi disperata che ad un certo punto ho spento la luce e salivo al buio per non vedere quanto ancora mancava e mentre cantavo…(uhmmmmmm anche la salita però ha avuto il suo fascino!). 
Arrivati fuori ci siamo distesi, stanchi morti all’ombra… tra una chiacchierata e l’altra vediamo 2 visi, ma chi poteva esserci??? Luisa e Lombrellone, ci hanno fatto una bellissima sorpresa… dovevano studiare ma la voglia di stare con le taddarite era troppa… 



Il cretino del Lombrellone (detto con affetto) si è messo ad impanare con acqua, foglie, terra… i poveri mal capitati che stavano salendo, qualcuno si è arrabbiato… ma la cosa bella è stata che pensavano che fossimo io e Marili, finchè non vedevano la faccia divertita del Lombrellone…
E dopo la grotta belli lordi e sudati da fare schifo ci siamo fatti un bellissimo bagno al tramonto che ci ha rinfrancati e pure ripuliti! Si è fatta cosi l’ora di montare le tende e mettere la pentola, pasta alla matriciana con il sughetto squisito di Nina!!!



Dopo mangiate e bevute varie, tutti a nanna, x cosi dire!!! du bidazzu di Simone ha rotto le scatole non solo la notte, ma pure la mattina quando si è svegliato! Alle sei di mattina, tutti svegli (in realtà tutti dormienti) davanti al caffè e a mottini vari, ha prevalso la voglia di mare e sole sull’andare in grotta….x una volta lo spirito speleologo è stato messo da parte, forse con qualche piccolo rimorso.. Dopo una bella giornata di mare e relax l’uscita si è conclusa con un bel gelato a San Vito e dei bracciali porta fortuna che la ducissima Nina ha comprato per tutti in ricordo del bellissimo fine settimana che abbiamo trascorso!

Notizia di Valentina
Partecipanti: Provenzangelo, Simone, Nina, Riccardo, Ponzio, Marili, Valentina, Tiziana, Antonella, Nicola, Luisa e Lombrellone.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"