sabato 20 aprile 2013

06 Aprile 2013 - Palestra, Arrostita e Pennisetum!

Intanto chiedo umilmente scusa, perdono e riverenze varie per la relazione cosi in super ritardo. Non so neanche se a questo punto merito la pubblicazione: mea culpa.

Ahimè giovane Taddarita un po’ troppo assente, ma con desiderio sempre ardente di partecipare…

Tutto nasce da un giovedì notte quando il buonAngelo mi chiama per dirmi che “Sabato si fa Palestra”! Non ci posso credere, anche questo sabato devo lavorare… ma stavolta non permetterò a niente e a nessuno di fermarmi. E cosi il mio arrivo è per ora di pranzo in concomitanza del Lombrellone il quale esordisce, dopo avere visto i rimacinatini caldi caldi e le costolette di maiale che avevo con me: “E io purtai u vino Frà”!

Bè si, oggi la palestra prevedeva anche il recupero delle energie con proteine (e che proteine) e carboidrati vari.

Che sono “giovane” Taddarita lo si vede subito, cosi rinfresco la memoria indossando imbrago e attrezzi ma come una bambina che finalmente riesce ad andare al Luna Park, il mio entusiasmo è alle stelle.

Intanto la parete mi mostra all’opera Taddarite svolazzanti un po’ dappertutto e di tanto in tanto tra un volo e l’altro mi arriva un “Ciaaaaaoooo Francescaaa”

A quel punto inizia la mia bella palestrata, è dura ma presto inizio a svolazzare, al frazionamento incontro SantaNina la quale mi suggerisce quella dritta che difficilmente dimenticherò per il resto della mia vita. Ecco: Frà per “slongiarti” devi dare un bel colpo d’anca, secco e deciso!” Wow.. funziona! Ma che fatica :P

Bene, adesso scendiamo… ignara del mondo che mi circonda io continuo la mia bella palestrina mentre l’aria limpida e soleggiata solletica il mio olfatto con dolce odore di… SASIZZA!

Eh si, ArrostAngelo aveva già preparato il barbecue… Porcamiseria devo fare in fretta o resto digiuna.. ma la voglia di godersi il momento vale più di qualsiasi costoletta di maiale.

Scendo incartandomi un po’ ma ci riesco.. Ho “solo” un problema: mi incarto troppo al frazionamento tra corda che lasci e corda che prendi..

Intanto si fa pausa, si mangia, si beve e si fanno discorsi aulici e solenni del tipo: E’ più buona la costoletta di maiale o i mangia e bevi” Ragazzi voi non ci riflettete ma s’annu spasciatu popoli per sti dilemmi..

Adesso è tutto perfetto ma manca qualcosa..e solo il casalingo del gruppo può darcelo….IL CAFFE’ (maliziusi) il Saggio Ceres tira fuori, l’ormai famosa, “Cafittera ra dote” di sua madre e con parsimonia prepara il caffè..

Adesso la pausa è finita si torna a palestrare.. risalgo felice nonostante il mio intoppo è sempre quello: il frazionamento, ma non perche non sappia fare la “S” (vedi reminiscenze Simoniade) ma sempre per sta storia delle corde. A quel punto un’angelica voce mi “abbannia”: “Frà aspetta, arrivo e ti spiego una volta e per tutte come devi fare e tu non te lo dimenticherai mai più”! Di botto penso: “il mio angelo custode è pure Speleologo?”

E invece era la DOTTORESSA (ci tiene che lo scriva) Sausa! Che da veterana Taddarita svolazza in trenta secondi nei pressi del mio frazionamento e mi fa una spiegazione al limite con il fiabesco che non vi cito perché solo dal vivo può rendere l’idea. Posso solo dirvi che “non me lo dimenticherò mai più” :P

A quel punto mi viene donato il pennisetum come simbolo per la prescelta alla relazione.. il pennisetum magico, indicante la via da per correre e le scelte da fare…anche questa è una storia lunga e sono certa che la DOTTORESSA Sausa saprà spiegare..

Ps. Info per Sausa: alla fine il pennisetum è sfiorito!

Notizia di: FrAiello
Foto di: Nina
Partecipanti: Nina, Sausa, Ponzio, Paolo, Ceres, Antonio, Riccardo, Antony, Francesca T., ProvenzAngelo, Tiziana, Nicola, Antonella, FrAiello, Maddalonza



Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"