lunedì 19 novembre 2012

18 Novembre 2012 - Abisso della Pietra Selvaggia



L'appuntamento è alle 7:30 al viale delle Scienze, tutti puntualissimi ci dirigiamo alla volta di Monte Pellegrino.
Il tempo, nonostante qualche nuvoletta qua e la, sembra essere dalla nostra parte, ma purtroppo si guasterà nel pomeriggio..
Incominciamo subito a prepararci e una volta indossati gli imbraghi e le varie attrezzature ci dirigiamo lungo l'impervia salita che ci separa dall'ingresso della grotta.
Arrivati sul luogo, Nina inizia ad armare, l'attesa è breve e tra un "babbio" e l'altro si comincia a scendere, arrivati alla base ci accoglie ciò che resta di due conigli in stato avanzato di decomposizione.
Il primo pozzo è quasi un riscaldamento, ma a seguire c'è il pozzo strettoia nel quale ci si imbatte in una lezione di contorsionismo! faticoso ma divertente.
Giunti alla base del P40 la fame si fa sentire e così incomincia il "banchetto".. c'è chi si rifocilla con un bel panino e chi preferisce la frutta secca per mantenersi più leggeri, saggia scelta.
Si procede alla risalita, stupendo il pozzo strettoia che ci dona il lusso di essere "partoriti dalla montagna"; nel contempo una leggera brezza si fa sentire e così ci accorgiamo di essere già arrivati alla base del P31.
Il disarmo del P40 e della strettoia sarà compito di Lillino, nel frattempo inizia la risalita del primo pozzo e quindi l'uscita, una volta all'esterno ci attende una simpatica pioggia che batte insistemente sui caschetti!
Nell'attesa che Provenzangelo disarmi il primo pozzo Ceres e Giorgio ci intrattengono con una simpatica sfida di freddure! ma la giornata sta volgendo al termine così preoseguiamo lungo il sentiero di ritorno.. stanchi.. ma soddisfatti!

Notizia di: Federico
Partecipanti: Nina, Ceres, Ponzio, Lillino, Provenzangelo, Riccardo, Giorgio, Federico, Antony
Foto di: Ceres e Provenzangelo






Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"