lunedì 19 novembre 2012

11 Novembre 2012 - Palestra a Valdesi



Appuntamento a piazza Verdi, per chi non lo sapesse al Teatro Massimo dove aspetto Antonella; stranamente e sottolineo stranamente puntuale, salito in macchina ci dirigiamo verso casa di Giorgio e da li ci spostiamo a Valdesi, dove ci aspettano, forse è meglio dire, dove aspetteremo Ponzio e Francesca (ma questa non è una novità).
Giunti a destinazione prendiamo zaini e materiale e ci incamminiamo verso la parete, la zona è praticamente deserta, ma da li a poco si riempirà di arrampicatori. Scelta la zona, Ponzio e Antonella cominciano ad armare la parete, mentre noi assistiamo ad una lezione sui nodi tenuta da Giorgio.
Finito di armare ci imbraghiamo e cominciamo la palestra con una serie di salite e discese per poi passare al cambio attrezzi, operazione che inizialmente ha creato qualche piccolo problema, ma che è stato subito risolto senza la perdita di nessuna vita umana.
Senza accorgercene si è fatta ora di pranzo, lasciamo quindi la parete e andiamo a pranzare. Dopo aver mangiato ed esserci riposati un po’, ricominciamo dedicando il pomeriggio al passaggio dei nodi, nel frattempo arriva una telefonata de Lombrellone, avvertendoci che stava per arrivare e che avrebbe portato con se un pò di birra per reidratarci, notizia che poco dopo è stata ritrattata; la delusione del mancato arrivo della birra è stata cosi grande che ci ha portato a terminare la palestra anzitempo (in  verità, eravamo stanchi e si era fatto tardi).
Disarmata la parete e dopo esserci sistemati, ci dirigiamo verso la sede per andare a posare l’attrezzatura e per dedicarci alla tanta agognata birra e patatine, ma durante il ritorno sbagliamo traversa e ci ritroviamo sulla strada che porta alla palazzina cinese, strada che è occupata ai bordi da una serie di ragazze (naturalmente ragazze immagine) che accolgono i turisti e devo dire anche educatissime, infatti nelle due volte che siamo passati ci hanno sempre salutato…
Giunti in sede sistemiamo il tutto, aspettiamo Simone e ci concentriamo quindi sulle meritate patatine e birra prima del ritorno a casa!

Notizia di: Lillino
Partecipanti: Lillino, Ponzio, Nina, Giorgio, Francesca
Foto di: Giorgio






Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"