domenica 24 ottobre 2010

GROTTA DEI LAGHETTI 24 ottobre 2010


Appuntamento rigorosamente comodo, un paio di soste a Palermo e via verso Belmonte Mezzagno! …si…magari!! Diciamo pure che prima di poter fare strada passano almeno 2 ore considerando che qualcuno arriva con mezzora di ritardo..e senza parte del materiale di gruppo. “E vabbè che sarà mai..vado e torno” , del resto è risaputo che Bonagia e Pallavicino sono 2 quartieri attigui di Palermo!
Più o meno a mezzogiorno si fa strada verso Belmonte Mezzagno!! L’unica interruzione è causata da un tenerissimo batuffolino bianco in mezzo alla trazzera che conduce alla grotta. Giusto il tempo di trovare il padrone della bestiolina e si riparte! Rigorosa pausa “evaquazione” e via verso la grotta!
“Preferite la strada breve e faticosa o quella lunga e tranquilla?” …qualunque decisione si prenda tanto c’è sempre una fregatura (in realtà avevo scritto qualcos’altro ma mi hanno detto che non si può fare!!). Vada per la lunga, tranquilla..e..pendente aggiungerei! Ma siccome siamo in Sicilia, dove a soli pochi metri da tutte le grotte si trova un ampio parcheggio con zona ristoro, in breve tempo si arriva a destinazione.
L’ingresso della grotta si presenta particolarmente stretto..e fino qui ok..a parte qualche piccola imprecazione causata dall’incastro dei “panari”, specialmente delle donzelle, si giunge alla prima sala dove veniamo accolti dagli abitanti del luogo..i preferiti della Stokka Junior, la quale ci delizierà dei suoi versi di disgusto per la durata della visita. Effettivamente un ragnetto ogni tanto ci sta ma tutti questi…mai visti così tanti tutti insieme..e così grossi 0_O
Mentre si procede verso il fondo della grotta Nemo va lasciano boccette qua e là per il bene della scienza. Piccola sosta di rifocillamento vicino ai laghetti e si prosegue verso il fondo dove nell’attesa che lo stillicidio riempia le provette si fa un po’ di salotto…almeno fino a che l’aria non diventa irrespirabile.
E si decide quindi di tornare all’aria aperta ovviamente non prima di aver dato l’ultimo saluto ai nostri amici aracnidi!!( ho detto aracnidi..non arachidi!!).
Rigoroso cazzeggio fuori e via in direzione del bar più vicino per il doveroso rituale post-grotta di birra e patatine (scadute!!).

Notizia di: Stokka
Partecipanti: La Gatta, Ramarro Marrone, Ceres, Nemo, Stokka e Stokkina

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"