giovedì 31 agosto 2017

5 Sicilia Bat Night - Corso di II livello sui chirotteri.



Sabato 23 settembre 2017
 
l’Associazione Naturalistica Speleologica Le Taddarite di Palermo organizza la “5a Sicilia Bat Night - Corso di II livello sui chirotteri”.
Se ti interessano i chirotteri, il loro modo di vivere e la loro importanza, ricordati di questo appuntamento! Consulta le pagine facebook de Le Taddarite, chiama al numero telefonico indicato nel manifesto oppure scrivi a letaddarite@gmail.com per essere tenuto aggiornato, informato e per iscriverti a questo evento.

Il programma prevede lezioni in aula e attività in campo.
Le lezioni si terranno a Melilli (SR), nell’agriturismo Masseria Scrivilleri e avranno un taglio divulgativo pur rispettando il rigore scientifico.
In particolare si parlerà di biologia, conservazione, tecniche bioacustiche acustiche e particolarità anatomiche dei chirotteri, ma anche di grotte e di vita nelle grotte in generale.

Le attività pratiche si svolgeranno presso la Riserva Naturale Integrale “Grotta della Palombara” gestita dal CUTGANA e saranno incentrate sull’ascolto dei chirotteri all’imbrunire, tramite strumenti in grado di captare le emissioni ultrasonore dei pipistrelli.
Anche se si parlerà di pipistrelli e di cavità sotterranee, non è prevista la visita in grotta.

Maggiori informazioni si potranno chiedere tramite la mail letaddarite@gmail.com
 
La “5a Sicilia Bat Night - Corso di II livello sui chirotteri” è riconosciuta come Corso di II Livello valido per l’aggiornamento dei istruttori delle scuole di speleologia della CNSS-SSI.
Verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione utile per la richiesta di attribuzione di Crediti Formativi Universitari.
Ti aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"