lunedì 23 novembre 2015

Pozzo Fiandra (Simone l’ha trovata subito) - 21/11/2015



Appuntamento alla pompa di benzina di Viale Regione Siciliana, e già li non riusciamo a trovarci, infatti Roberto pensando che fossimo tutti  in ritardo ci chiama dal parcheggio diametralmente opposto al nostro.
Dopo una breve colazione ci mettiamo in marcia verso Belmonte, attraversiamo  il paese e ci infiliamo in strade e straduzze per trovare una grotta poco frequentata…ah dimenticavo di dire che al contrario di ciò che si vocifera su di me , ho trovato subito la traversa che portava alla grotta…che si sappia!
Il vento tira forte e noi ci cambiamo velocemente, Flavia sfoggia la sua tuta pulita e profumata, proprio come quella di Ceres…
Roberto inizia ad armare il primo pozzo ma la prima a scendere è Nina, per sostituire un vecchio spit con un fix, nel frattempo fuori si chiacchiera come sempre su argomenti di elevata cultura. 


 Una volta arrivati alla base del primo pozzo scendiamo uno ad uno per la pietraia, un lungo e stretto pendio dove basta smuovere qualcosa di piccolo per sentirsi in un enorme flipper.
Andiamo molto lentamente perché la chiodatura presente è ormai in condizioni pessime, così ad ogni pozzo dobbiamo fermarci e riattrezzare tutto, anche all’ultimo pozzo, dove decidiamo di non seguire le orme di Ceres (https://www.youtube.com/watch?v=0BZZY-X4tkM) .


Arrivati al fondo facciamo pausa pranzo e poi risaliamo lentamente, il p25 in frattura rallenta un po’ tutti; all’uscita veniamo accolti dal buio e un vento freddo che ci fa capire ca forse forse l’estate finiu.

Notizia e Foto di Simone
Partecipanti: Simone, Ceres, Nina, Valentina, FlaviaBla, Cavallo, Antonella, Nicola.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"