martedì 17 aprile 2012

News dalla grotta Lagartijas (Mexico)

Continuano le esplorazioni e il rilievo nella grotta "lagartijas" della la squadra composta da tutti i siciliani, una strettoia di circa 6 metri blocca tutti.....eccetto me e Giovanni (Speleo Club Ibleo).
Strettoia in interstrato, si va senza casco, finisce la strettoia e subito pozzo, armare è stato veramente difficile, lo spazio era minimo. Tutta la grotta è formata da ambienti piccoli e pieni d'acqua, dopo pochi metri sei gia completamente bagnato, io e Giovanni appena abbiamo messo i piedi a terra abbiamo visto una splendida galleria compostada una serie di saloni molto concrezionati, alti circa 20 metri e larghi almeno 15.
Siamo andati avanti per 20 minuti, ma vedendo che continuava siamo tornati indietro, Angelo ci aspettava prima della strettoia.
Oggi diluvia e siamo rimasti al campo, di pomeriggio "lezioni di rilievo"....ebbene si, solo noi fin'ora siamo passati e solo noi possiamo rilevare e fare foto, ci attende un lungo lavoro e se non riusciamo a fare una squadretta di "magri" dovremmo fare tutto in 2.
A breve le foto...
Notizia di: Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"