domenica 24 aprile 2011

Ragusa Ibla - 16 e 17 Aprile 2011 Esame AI - SSI

Finalmente arrivano i tanto attesi esami di AI (aiuto istruttore), la giornata non è delle migliori, una forte pioggia ci accompagna per tutto il viaggio fino a Gela.
Durante il tragitto, Cristina legge il regolamento SSI, tutti stiamo in silenzio, ma non per stare più attenti ma solo perchè stavamo morendo di sonno e per svegliarci un po' decidiamo di sorpassare l'altra macchina guidata da Topolino facendo la classica “culata”(ovviamente mi sono proposto io), c'era solo un piccolo problema, la condensa interna dei vetri della macchina, infatti la culata è riuscita bene ma l'effetto bidet non l'ho molto gradito (soprattutto non lo gradirà molto Mr. V quando alla prossima condensa si troverà la stampa del mio posteriore sul vetro).
Arriviamo verso le 23 in zona Gela, dove abbiamo appuntamento con Lombrellone per dirigerci verso la sua campagna dove passeremo la notte.
Entrati in casa vedo un tavolo, bello, lungo e soprattutto rettangolare, niente di meglio per sfoggiare una delle mie migliori chicche......il kit da ping pong composto da rete e palline, si inizia quindi a giocare mentre Lombrellone mette sul fuoco un pignatone di pasta da mangiare prima di andare a letto. Il tempo di finire di mangiare e siamo tutti pronti a dormire, chi a terra chi (Lombrellone) nel comodo letto in mezzo a due femmine.
L'indomani si ripassano le ultime cose, qualcuno si lava e subito dopo ci mettiamo in cammino verso Ragusa Ibla , meraviglioso paesino del ragusano, dove faremo gli esami e passeremo la notte.
Dopo una breve colazione ci presentiamo nella “sede d'esame”, qualcuno è in tensione stile esami di maturità, qualcun'altro sinni futte, u miegghù i tutti è Matteo!
Mentre siamo tutti un po' distratti ci invitano ad entrare per iniziare la prima prova, test scritto, in circa un ora finiamo tutti il test e andiamo a pranzo in una panineria, mentre camminiamo ognuno di noi fa dei sondaggi con gli altri per capire il numero di errori e di domande azzeccate.
Pranzo veloce, caffè e si ritorna in sede per l'orale, i tempi sono molto lunghi, e finiamo di fare l'orale verso ora di cena, siamo stanchi della giornata e desideriamo solo mangiare e andare a dormire, e così fu, cena al ristorante a base di carne, vino e subito a letto.
La notte inizia tranquillamente, effettivamente siamo tutti veramente stanchi, ma il tempo di spegnere la luce e qualcuno la riaccende e la spegne improvvisamente facendo un fastidioso effetto discoteca, la maggior parte di noi non si scompone più di tanto ma Lombrellone
non riuscendo a capire chi fosse il sadico disturbatore notturno schizza fuori dal sacco a pelo sperando scoprire il colpevole, si scoprì solo dopo circa mezzora.....era Mr.V.
L'indomani, domenica ci aspetta la prova pratica, siamo in un canyon con una piccola parete di pochi metri dove ci siamo trovati a dover armare, fare nodi, rispondere a piccole domande di tecnica e di materiali, alla fine tutti riusciamo a superare le prove e quindi tutti e 9 siamo aiuti istruttori per il prossimo corso. Il week end termina con un gelato a noto, dove il Principe chiede una brioches e gli viene dato un panino cu gelato.

Partecipanti
Simone, Mr.V, Rosi, Stocca, Principe, Lombrellone, Topolino, Samantha, SignòLLeo(e famiglia).
Notizia e Foto di: Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"