mercoledì 30 maggio 2012

27 Maggio 2012 - Vallone Ponte


Domenica mattina, appuntamento ore 07:30 in viale delle scienze, ci mettiamo in cammino per Sant'Angelo Muxaro, prima uscita post corso.
Breve tappa al Motel, invaso di vecchiette che intasano i bagni, a cui Simone da una soave visione!!
Arrivati a vallone ponte ci vestiamo e ci dirigiamo verso la "Grotta dei sifoni", la cui entrata é ostruita dai rovi, ma pian pianino ci facciamo strada! Viene armato il primo e unico pozzo della giornata, da Simone, Nina e Ponzio; così iniziamo a scendere bagnati da una piccola cascatina! 
Ci addentriamo nella grotta...camminando...camminando...ops...acqua, tanta acqua per rinfrescarci del caldo che c'era fuori!!! 
Ed eccoci dinnanzi ad un immenso salone di gessi, da qui torniamo indietro e risaliamo dal pozzo! 
Prossima tappa "Grotta del morto"...nessuno sapeva cosa ci attendeva, così ci tuffiamo in???? Tantooooo fangooooo!! E' qui che inizia il bello, mentre tutti ci diamo da fare per evitare di sprofondare, che succede??? Il nostro povero Luigi rimane incastrato. Ebbene si miei cari, c'è stato bisogno dell'aiuto di più braccia per poterlo liberare.
Usciamo dalla grotta, ovviamente tutti infangati e ci dirigiamo a visitare la "Grotta dell'allocco" con un antro abbastanza ampio, se prima c'era il fango ora...ci vuole un bagno, non uno ma di più. Eccoci accontentati! Che dire?! Di meglio non poteva capitare!
Ma non è ancora tutto finito, perchè dopo le "fatiche" ci godiamo un paesaggio a dir poco meraviglioso in una natura incontaminata, un piccolo eden, attraversiamo un traforo e poi di nuovo tanto verde!!! 
Siamo giunti alla fine del percorso e allietati da questo paesaggio ci dirigiamo verso le macchine! Cosa manca dopo il bagno?...Soleeee tanto sole per noi!!! Tolte le tute ci godiamo gli ultimi raggi di Sole di una bellissima domenica di maggio. E dopo esserci abbuffati di tutto il cibo rimasto (panini, insalata di riso, nutella e altro ancora), che a grande sorpresa non scarseggiava affatto. Ci mettiamo in cammino a stomaco pieno e accompagnati da uno splendido tramonto si ritorna a casa!

Notizia di: Francesca F.
Partecipanti: Simone, Nina, Ponzio, Francesca, Claudia, Gabriella, Luigi, Francesco, Marco P.
Foto di: Marco P.



Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"