domenica 13 marzo 2011

Grotta Del Garrone : “ La Legge Dei 4 ”


Appuntamento alle 09:00 alla solita entrata dell’Università. Arrivo io per primo ma Ceres non si fa attendere. Dopo pochi minuti, circa 4, all’orizzonte si scorge un vispino rosso con sopra Lombrellone e La Gatta, carichiamo le cose e si parte alla volta di Piana degli Albanesi! Durante il tragitto scopriamo che avremmo fatto meglio a munirci di un paio di vele ed uno spinnaker visto il vento che spostava la macchina a suo piacimento! Nonostante tutto arriviamo alla Pizzuta e ci risparmiamo la “salitina” grazie al Santana di Ceres munito di marce ridotte (ma non di frecce) che sale liscio liscio fino al rifugio.


Certo, si ballava un po’, ma al contrario dei lettori Cd le jeep non hanno l’anti-shock!!! Ci vestiamo, sentendo giusto un pochino di freddo ( tipo 4°C) e dopo pochi minuti (4) siamo all’ingresso dove troviamo, colpo di scena, un noto Prof. di Matematica della Facoltà di Scienze che usciva dalla grotta. Cazzeggiamo qualche minuto con lui (4) ed entriamo… Ci fermiamo un po’ ad osservare le piante di cui parlava il Prof. di cui sopra dopo di chè cominciamo a curiosare nella grotta. Ceres controlla alcuni piccoli pozzetti per “speleo-scopi”;


Lombrellone parte per arrivare in fondo alla grotta; La gatta, in quanto felina, zompetta per la sala ed io mi blocco sul laghetto che è molto più esteso del solito causa pioggia copiosa e, a che ci sono faccio pure un po’ di foto. Ad un certo punto La gatta si chiede se ci siano Pipistrelli e tutti: “Ma no… Non credo…”Aspè…“Ce n’è uno!”   “Noooo… Un altro!”   “Talèèèè… Un altro ancora!” Alla fine ne becchiamo… 4!!!

Insomma, stiamo a curiosare tra le concrezioni  fino alle 11:30 dopo di chè usciamo, torniamo alla macchina, ci cambiamo, rimbalziamo fino ad un bar dove prendiamo il classico ed immancabile cannolo (a parte Lombrellone che giusto per gradire si prende un Campari&Vodka…) e per l’una circa siamo a casa… tutti e 4!!!


Notizia di: CCC

Foto di: CCC

Partecipanti (4): CCC, Ceres, La Gatta, Lombrellone

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"