martedì 15 gennaio 2013

13 Gennaio 2013 - Inferno (Hell Ain't A Bad Place To Be)

Appuntamento alle 7:15 alla solita uscita dell’università, ma prima Marco mi recupera al politeama;  e come da mia abitudine riesco a farlo aspettare, anche se solamente 10 minuti  =P.
Recuperiamo Riccardo ed in fine Gabriella e Lombrellone, e via… direzione Raffadali. Tra una chiacchierata e l’altra, tra un argomento e l’altro, passano circa 2 ore e siamo già a Cattolica Eraclea una veloce sosta al bar e in 5 minuti siamo all’appuntamento con i ragusani Angelo, Ciccio e Dario. In men che non si dica siamo arrivati a destinazione e, una volta tanto, l’entrata della grotta è letteralmente davanti al nostro naso. Ci cambiamo al riparo di una delle entrate della grotta che però  non è quella da cui entreremo.
 “All’Inferno” sarebbe stato troppo comodo entrare camminando…Si comincia subito strisciando e così si prosegue per quasi tutta la mattinata tra foto, raccolta di campioni, risate, chiacchiere e qualche mia inconsueta……. capriola sconclusionata!!!!Quando  finalmente mi dicono che siamo vicini all’uscita è già ora di pranzo, ma il tempo (come si dice dalle mie parti) è un poco “all’acqua”, così ci mettiamo comodamente seduti in uno dei tanti ingressi di questa grotta stupendamente “gessosa” a consumare dei buonissimi calzoni portati dai ragusani, tornati alle macchine ci cambiamo quasi tutti, perché lungo la strada ci sono degli inghiottitoi che bisogna controllare e qualcuno si deve pur immolare.
Così, Ciccio, il fortunato volontario, anche detto da Marco “quello con la tuta”,  verrà sfruttato per tutto il resto del pomeriggio; ci ritroviamo davanti una bellissima valle cieca e Ciccio inizia a controllare da una all’altra ,fino a quando un urlo.. CONTINUAAAA !!! Ecco che entra in gioco anche Lombrellone, si cambia in maniera rapidissima  ma aimè non porta belle notizie, il passaggio è ostruito da roba varia ,PECCATO!!!.. la gente non ha rispetto neanche del proprio terreno…All’ultimo inghiottitoio da visitare fa troppo freddo e piove, io e Gabriella ci arrendiamo e rimaniamo in macchina a schiacciare un pisolino mentre gli altri sgobbano ancora un po’ …
Alle 17:00 siamo di ritorno per Palermo con la colonna sonora di Roy Paci stranamente presente nella macchina di Marco V.

Notizia di: Maddalonza e Lombrellone
Foto di: Mr. V. e Lombrellone
Partecipanti: Mr. V., Maddalonza, Lombrellone, Gabriella,  Riccardo ed i ragusani


Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"