mercoledì 12 dicembre 2018

Palestrina ina ina pt.2

 In attesa che il caro Giuliano ci faccia un breve resoconto della palestrina ina ina del 17 novembre, oggi tocca a me scrivere due righe. 
Questa volta le condizioni meteo sono leggermente migliori dell’altra volta, ovvero niente pioggia ad accoglierci al risveglio ma un leggero venticello che nel pomeriggio diventerà “leggermente” fastidioso. 
Sveglia presto, tempo di preparare qualcosa da mangiare per pranzo e mi incammino per prendere Flavia e Filippo. 
L’appuntamento è per le 8:15 in sede. 

Giunti a destinazione c’è già ad aspettarci Mirko e successivamente arriva anche Chiara. 
Preparato il materiale ci avviamo alla volta del bar per una breve colazione e per prendere qualcosa da mangiare per la giornata. 
Stavolta non c’è la pioggia a fermarci quindi già alle 9 siamo al solito parcheggio sotto la parete di Sferracavallo. 
Nel frattempo ci raggiungono Piero e Laura e, con molta calma, anche Cosimo e Marili. Cominciamo a prepararci per salire alla base della palestra di roccia ed in poco tempo siamo su. 
Io salgo per primo e attrezzo la prima campata in modo tale da far cominciare a salire i ragazzi, Piero insieme a Flavia si occupa di attrezzare un traverso a destra della parete e Marili attrezza la campata di sinistra, infine, per non farci mancare niente, attrezzo anche il traverso alto tanto amato-odiato dai ragazzi. 
Nel frattempo si unisce a noi anche Tony e così comincia il sali-scendi. 
Per non farci mancare nulla io e Marili ci alterniamo anche in una dimostrazione del soccorso uomo a uomo col contrappeso perché per molti dei presenti era una prima visione in assoluto. 
Dopo qualche dimostrazione, che ci ha lasciato qualche segno addosso, la giornata volge al termine per via delle fastidiose raffiche di vento che si sono levate nel pomeriggio. 
Disarmiamo velocemente tutto e ci dirigiamo verso le macchine. Sistemato tutto cominciamo a fare strada per lasciare il materiale in sede e poi dirigerci verso casa. 

Giornata positiva un po’ per tutti perché ci ha consentito di muoverci e ripassare le manovre di progressione su corda e mostrare le manovre di autosoccorso.

Notizia di Angelo.
Partecipanti: Angelo, Cosimo, Filippo, Flavia, Laura, Marili, Mirko, Piero e Tony.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"