Ahimè giovane Taddarita un po’ troppo assente, ma con desiderio sempre ardente di partecipare…
Bè si, oggi la palestra prevedeva anche il recupero delle energie con proteine (e che proteine) e carboidrati vari.
Che sono “giovane” Taddarita lo si vede subito, cosi rinfresco la memoria indossando imbrago e attrezzi ma come una bambina che finalmente riesce ad andare al Luna Park, il mio entusiasmo è alle stelle.
A quel punto inizia la mia bella palestrata, è dura ma presto inizio a svolazzare, al frazionamento incontro SantaNina la quale mi suggerisce quella dritta che difficilmente dimenticherò per il resto della mia vita. Ecco: Frà per “slongiarti” devi dare un bel colpo d’anca, secco e deciso!” Wow.. funziona! Ma che fatica :P
Bene, adesso scendiamo… ignara del mondo che mi circonda io continuo la mia bella palestrina mentre l’aria limpida e soleggiata solletica il mio olfatto con dolce odore di… SASIZZA!
Eh si, ArrostAngelo aveva già preparato il barbecue… Porcamiseria devo fare in fretta o resto digiuna.. ma la voglia di godersi il momento vale più di qualsiasi costoletta di maiale.
Scendo incartandomi un po’ ma ci riesco.. Ho “solo” un problema: mi incarto troppo al frazionamento tra corda che lasci e corda che prendi..
Intanto si fa pausa, si mangia, si beve e si fanno discorsi aulici e solenni del tipo: E’ più buona la costoletta di maiale o i mangia e bevi” Ragazzi voi non ci riflettete ma s’annu spasciatu popoli per sti dilemmi..
Adesso è tutto perfetto ma manca qualcosa..e solo il casalingo del gruppo può darcelo….IL CAFFE’ (maliziusi) il Saggio Ceres tira fuori, l’ormai famosa, “Cafittera ra dote” di sua madre e con parsimonia prepara il caffè..
Adesso la pausa è finita si torna a palestrare.. risalgo felice nonostante il mio intoppo è sempre quello: il frazionamento, ma non perche non sappia fare la “S” (vedi reminiscenze Simoniade) ma sempre per sta storia delle corde. A quel punto un’angelica voce mi “abbannia”: “Frà aspetta, arrivo e ti spiego una volta e per tutte come devi fare e tu non te lo dimenticherai mai più”! Di botto penso: “il mio angelo custode è pure Speleologo?”
E invece era la DOTTORESSA (ci tiene che lo scriva) Sausa! Che da veterana Taddarita svolazza in trenta secondi nei pressi del mio frazionamento e mi fa una spiegazione al limite con il fiabesco che non vi cito perché solo dal vivo può rendere l’idea. Posso solo dirvi che “non me lo dimenticherò mai più” :P
A quel punto mi viene donato il pennisetum come simbolo per la prescelta alla relazione.. il pennisetum magico, indicante la via da per correre e le scelte da fare…anche questa è una storia lunga e sono certa che la DOTTORESSA Sausa saprà spiegare..
Ps. Info per Sausa: alla fine il pennisetum è sfiorito!
Notizia di: FrAiello
Foto di: Nina
Partecipanti: Nina, Sausa, Ponzio, Paolo, Ceres, Antonio, Riccardo, Antony, Francesca T., ProvenzAngelo, Tiziana, Nicola, Antonella, FrAiello, Maddalonza
Nessun commento:
Posta un commento
Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.
"Le Taddarite"