martedì 21 giugno 2011

19 Giugno 2011 - Palestra a Sferracavallo

E siamo a domenica, alla tanto attesa e richiesta prima palestra post corso, appuntamento alle 8.30 e arrivano in molti, vecchi e nuovi, chi puntuale, chi meno. Poco più tardi delle 9.00 siamo vestiti di tutto punto e si comincia la salita verso la base della parete, accompagnati da un bel sole cocente che spingerà quasi tutti noi alla fine della nostra avventura ad andare a mare, ma si sa il sole è beffardo… ma questa è un’altra storia e la racconterò tra un po’.
"Di nostra spontanea volontà" andiamo ad armare io, averla piccola e la gatta, ma delle disavventure ci faranno perdere del tempo prezioso che sarà causa di abbronzatura e disidratazione.
Prima di tutto arrivato li sopra mi accorgo di aver dimenticato il casco giù e toccherà ad una corsista, di sua spontanea volontà salirmelo fino a su, ma il problema più grosso è che troviamo i due spit, usati per fare il coniglio, con il quale iniziamo sempre il traverso tappati, sembra con catrame o grasso, terra e pietroline, per fortuna accanto c’è un bel fix intonso e dopo aver perso un po’ di tempo sotto il sole troveremo un altro spit poco sopra e non tanto visibile, anche grazie alle accurate indicazioni di Ceres (meglio di un “Tom Tom”).
Inizio a fare il traverso, man mano passano silvia e nina e iniziano a fare le due campate, Yuri che è rimasta su preferendo scendere con le corde piuttosto che farsela a piedi, mi segue desiderosa di farsi la campata nel vuoto.
Arrivato alla fine del traverso anch’io inizio ad armare la mia campata e Yuri un po’ intimorita, dato che oggi è il primo giorno in cui i corsisti saranno soli ai frazionamenti, mi segue a denti stretti. Finisco l’ultimo frazionamento e mi accingo a dare l’ultimo libera, lo ripeto più volte ma senza ricevere risposta, poco dopo mi accorgo che aveva già fatto il cambio attrezzi e stava scendendo per la seconda campata.
Dopo una breve pausa psicologica i corsisti incominciano la loro risalita, chi sale nel vuoto, chi sale per la seconda campata, uno ad uno salgono tutti, tranne barba nera che si sente un po’ maluccio forse a causa del caldo, forse a causa della nottata trascorsa.
Tutti i corsisti salgono e scendono almeno due volte, anche se l’impatto di essere soli può essere forte, se la cavano tutti egregiamente, sono più spigliati e si stancano di meno, c’è chi si cimenta anche nel provare la discesa in doppia (ma con i piedi a terra) o a piantare uno spit, ma nessuno se la sentirà di scendere nel vuoto senza la compagnia di Mr. V., del Sig. Leo o di Simone nel punto cruciale.
Decisi di andarci a buttare a mare incominciamo la disarmata. Inizio io con il vuoto e un pezzo di traverso, poi Rosi con la seconda campata, Ceres e  Lombrellone con la prima campata e ciò che rimane del traverso.
Velocemente disarmiamo e verso le 15.00 siamo già sotto. Il sole si fa beffa di noi e incomincia a nascondersi dietro le nuvole che si fanno più frequenti e grosse, si alza anche un venticello fresco, che renderà arduo il tuffarsi al mare, ma sincronizzati con i capolini che faceva il sole alcuni temerari riusciranno a farsi il bagno, in compagnia di una sirenetta sorda che ci mostrava quanto erano lunghi i capelli, e di tre fusti, chi con il costume a mutanda chi con la mutanda a costume, che ci allietano con le loro pose maschie, inoltre Marzia inizialmente e poi Ponzio, in veste di estetiste, incominciano a levare capelli bianchi, pare impossibile ma è vero, dalla testa del Lombrellone e spremono numerose puntine a quei poveri malcapitati che gli capitavano tra le mani .
Il sole anche se scarso si fa sentire e decidiamo di andarci a rinfrescare con una bella granita, che come una ciliegina sulla torta mette fine alla nostra lunga giornata di montagna, sole, nuvole, vento e mare.

Notizia de: Il Principe

Foto di: Simone

Partecipanti: Ceres, Nina, La Gatta, il Principe, Lombrellone, Ponzio, La Riccia, Simone, Yuri, Kung Fu Panda, la Triste Figura, l'elemento di Disturbo (Marzia, ex Ghiacciolo all'Arancia), Sucamuoibbu, Roberto (Barbanera), Na-Tasha, Ciac Norris.

2 commenti:

  1. Complimenti per quello che fate e un saluto dall'altro versante dell'Isola!

    BUENA VIDA

    RispondiElimina
  2. Grazie Capitano,
    speriamo un giorno di incontrarci a metà strada, magari per un caffè ;-)

    Ceres

    RispondiElimina

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"