lunedì 7 maggio 2018

Sutera, 5a Escursione di Primavera


A volte ritornano, ecco quello che succede alla nostra associazione.
Esperienza, serietà e spirito di sacrificio sono state premiate dall’amministrazione comunale di Sutera che, in collaborazione con l’A.S.D. Soter, il Corpo Forestale, l’Associazione Kamicos, ha organizzato la 5a Escursione di primavera, chiedendoci da fare da “guide” per apprezzare le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio, sede di uno dei borghi più belli d’Italia. 






Visto l’elevato numero dei partecipanti (circa 260), sono stati formati tre gruppi in modo da far seguire al meglio i partecipanti e dar loro le spiegazioni sulle caratteristiche geologiche e botaniche del luogo. 
Le peculiarità geomorfologiche dei monti locali e gli imperdibili scenari che caratterizzano questa porzione di territorio siciliano, hanno dato fonte di innumerevoli domande e curiosità da parte degli escursionisti soprattutto lungo i sentieri che, dalle pendici di Santa Croce e Rocca Spaccata, risalgono sino alle rispettive cime aprendo la vista su tutta la Valle del Platani.
Il percorso di circa 5 Km si è concluso con la dimostrazione delle più svariate tecniche speleologiche cura della nostra associazione.


Notizia di Antonio
Partecipanti: Laura, Marili, Gaia, Chiara, Piero, Antonio, Paolo e Marco

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"