venerdì 25 novembre 2016

Palestra di novembre



Oggi palestra! 
E cosi le condizioni meteo ci vengono incontro aprendo davanti ai nostri occhi una giornata primaverile più che autunnale.
Passo a prendere Flavia e Valentina e tra sguardi assonati e voglia di fare arriviamo ai piedi della “famosa” Parete di Sferracavallo cosi familiare a ciascuno di noi: ha “svezzato” e  visto le prime svolazzate di ogni Taddarita nata in questi ultimi anni.
Il responsabile di uscita è Xò… e chi lo conosce sa che con lui, la prima ora passata insieme, è meglio trascorrerla in silenzio e lasciare che lui e i suoi pensieri/responsabilità si mettono a loro agio. :P
Intanto ci si prepara e si sale ai piedi della parete dove già Taddarite sguinzagliate si stanno preparando alla Palestra.
La giornata scorre felice ma anche ricca di apprendimento e ripasso. C’è chi arma campate esistenti, chi come Paolo “il Re del Traverso” lotta con la sua schiena per riuscire ad armare un traverso tosto e divertente che poco più tardi permetterà a me e Gaia di vivere momenti unici di sforzi e risate.
Intanto arriva Cavalli, nonostante sia andato a letto alle 3 (lo avrà detto almeno dieci volte) e prova a piantare il suo primo spit sotto lo sguardo di Piero che non lascia nessuno inosservato.
Flavia e Greg si allenano a fare nodi e ad armare. Valentina aiuta un po’ Cavalli, un po’ Greg ma di sicuro le è toccato disarmare a fine giornata.
Si va avanti felici quando da lontano si scorge una faccia amica… ma quello è … Lombry!!!
Arriva Antonio tra convenevoli e riverenze al Presidente si organizza e sale in parete a dare una mano a chi intanto “gioca” tra campate e cambio attrezzi. Si va avanti fino al primo pomeriggio, quando il cielo inizia a imbrunire e non ci resta che disarmare e tornare giu. 
Birra di rito di fine giornata intanto che si conversa sulla giornata passata e su quelle future. 
E’ sempre bello stare tra noi, sono giornate che ti restano nel cuore e realizzi di come il tempo è sempre tiranno ma mai indomato.
Alla prossima svolazzata felice.



Partecipanti: Flavia, Piero, Antonio, Francesca, Gaia, Paolo, Chiara, Valentina, Roberto, Gregorio

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"