domenica 13 novembre 2016

Palestra 12 novembre 2016



Dopo il raduno a Lettomanoppello si riparte con l'attività e si comincia con una palestrina per riabituare i fianchi alla stretta dell'imbrago. 

Siamo in pochi (Piero, Ponzio, Paolo, Provenzangelo e FlaviaBla - noto solo ora di essere l'unica senza P D: ), con molta calma arriviamo alla parete di Sferracavallo e ci dividiamo i compiti. 
Da una parte Angelo sale per armare un nuovo traverso alto e combatte contro il vento pungente che non si è calmato un secondo, dall'altra Paolo arma il traverso partendo dalla grotticella e cercando di ricongiungersi con quello di Angelo, non con poca fatica, utilizzando un numero di moschettoni e cordini di mille colori che neanche i negozi di Palermo sono così forniti. 
Lo scopo finale sarebbe quello di incontrarsi al centro della parete e fare una foto stile "Creazione di Adamo" di Michelangelo.


 

Intanto Piero si sposta da un lato all'altro supervisionando, consigliando, urlando e chiamando in causa qualche santo. 
Io e Ponzio, invece, ci dedichiamo a qualcosa di più semplice che, considerata la nostra agilità e sicurezza, diventa molto molto complicato: armiamo due piccoli tratti paralleli francamente inutili ma che ci sono serviti per ripassare nodi, focalizzare i punti migliori per realizzare ancoraggi e percorsi i più semplici possibili. 
Insomma, le basi. 
Per quanto mi riguarda, sono pienamente soddisfatta del lavoro svolto, ho piantato il mio primo spit (è stato divertente ma non lo dico altrimenti diventa una condanna) e ho armato il mio primo tratto in verticale... più e più volte... sempre lo stesso... come una cretina, ma una cretina soddisfatta. 

Notizia di Flavia
Foto di Piero



Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"