martedì 30 giugno 2015

Buco della quercetta


 Dopo qualche grotta dedicata ai neospeleologi ci dedichiamo un po’ alla ricerca di nuove grotte… abbiamo appuntamento  con Paolo in zona sua per vedere un paio di buchi, uno dei due conosciuto.
La prima grotta è di origine antropica, una vecchia via d’accesso al santuario della Madonna del balzo, ma dopo poche decine di metri un muro di cemento ci blocca, finisce lì il nostro giro; in compenso guadagnamo un tour per il santuario, un posto meravigliosamente isolato. Il custode del Santuario  ci da il permesso di vagare nel museo e nelle varie cappelle in abiti non proprio consoni (tute lorde di fango e caschetti speleo).
Dopo la foto di gruppo ci spostiamo nella seconda grotta, un piccolo buco a terra molto promettente; dopo varie ore di “lavori forzati”, tra paranchi con vecchie corde, carrucole, caldarelle, palanchini,caramelle e chili e chili di terra portati fuori siamo riusciti a scendere di un paio di metri, un ottimo lavoro di squadra anche se qualcuno ha solo coordinato le operazioni!
Ancora è tutto da vedere ma siamo speranzosi, attendiamo il prossimo week end…









Work in progress

Notizia e foto di Simone




Partecipanti: Simone, Ceres, Nina, FlaviaBla, Roberto, Sofficino, Tiziana, Filippo,Valentina, Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"