lunedì 23 marzo 2015

Carpineto 15/03/2015



Dopo tanta ma tanta ma tantissima pioggia, ecco che finalmente la Sicilia ci regala una giornata di Sole.....e noi Taddarite? Che facciamo?.....ma certamente ne approfittiamo al meglio che possiamo.
Domenica 15/03/2015, Io , Nina, Ceres, Vale, Nicola, Roberto e il pluri famigerato Jeepino di Ceres (con quel contaKm che mi fa paura), programmiamo di riprendere le ricerche di una grotta, la Grotta delle Volpi, che si trova alla base di una parete della Cresta del Carpineto.
Arrivati, ci prepariamo alla nostra camminata, per fortuna senza alcun ostacolo (acqua, fango e neve), per raggiungere l'Antro del Carpineto e nuovamente ammirarla con la sua spettacolare entrata. Rifatti gli occhi, inizia la nostra ricerca e cosi anche il vero scopo di questa uscita. Si comincia una bella scalata, sparpagliandoci di qua e di là. Arrivati in cima, alla base della parete, si analizza ogni piccolo buco che si riesce a trovare....ma la maggior parte delle volte, o forse tutte, non era altro che niente!.....mah...niente da fare...la piccola entrata non si riesce a trovare da nessuna parte. Continuando a salire e a scendere come delle capre in cerca di cibo, decidiamo di fermarci e pranzare. E che pranzetto! 1070 m di altitudine con vista mozzafiato!
Finito, ci rimettiamo a cercare. I primi a perdere le speranze siamo Io e Vale! Sta grotta non decideva di saltare fuori! Quindi decidiamo di sdraiarci sull'erba e prendere un po' di sole. Ceres e gli altri, decisi a trovarla, continuano, per poi tornare insoddisfatti! Niente da fare! Non era giornata! Ma per lo meno abbiamo preso qualche raggio di sole. Prima o poi salterai fuori, noi Taddarite non ci arrendiamo così facilmente!
Infine, scesi dalla cresta del Carpineto, ci dirigiamo verso Palermo, per finire la giornata con una birra fredda e qualche stuzzichino.

Notizia di Filippo
Foto di Ceres
Partecipanti: Filippo , Nina, Ceres, Vale, Nicola, Roberto

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"