Velocemente raccolgo le ultime cose e vado via,adoro la sensazione che provo quando sto per andare ad esplorare qualcosa che non conosco e che non tutti sanno che a pochi passi da loro c'è un mondo ricoperto da un oscurità e da un silenzio che ti avvolge e a volte ti fa anche paura.


E tra scherzi, risate, strisciate nel fango e prime foto decidiamo che è ora di andare a farci un bel bagno a mare. Destinazione Macari. Una spiaggia ancora non ben scoperta dall'uomo, il sole sta per calare e noi ci godiamo quella luce calda che si riflette nel mare, dove immergendo i nostri volti tra schizzi e squali multiformi, neanche si vedevano più. Iniziamo a montare le tende e la fame comincia a farsi sentire.


Un cavallo corre verso di noi per paura che potevamo fare del male al suo piccolino, tra le prime paure e il rumore degli attrezzi, che adoro sentire quando camminiamo, finalmente troviamo l'entrata e con i propri tempi si iniziano ad armare i pozzi e inizia la discesa…in attesa di tutti ogni tanto mi piaceva spegnere la luce del mio caschetto per sentire il silenzio della grotta e poi si ripartiva,fino ad arrivare sotto e trovare un salone immenso con una colata che brillava come mai ne avevo viste… che meraviglia… ma il vero godimento è la salita… dove sei a contatto con la roccia più che mai,piano piano senza fretta arriviamo alla meta e per passare il tempo si fa qualche salvataggio uomo a uomo.
Salutiamo il freddo e cambiamo temperatura in maniera troppo radicale, fuori il sole era caldissimo e il nostro unico pensiero, stanchi e sporchi era quello di andare a mare… arriviamo e tra sguardi delle persone che non capivano il nostro lordume ci tuffiamo felici e soddisfatti di questi due giorni. L'acqua così fresca che ci depura e pulisce da ogni cosa…poi quasi ci addormentiamo tutti sotto l'ombrellone fino a quando il pensiero della cassatella presa a Castellammare non si fa sentire. Decidiamo di incamminarci verso casa con la voglia già di ritornare e organizzare un altra avventura…
Notizia e Foto di: Kung-Fu Panda
Partecipanti: Kung-Fu Panda, Simone, PonzioSan, Nina, Angelo, Sucamuoibbu e Barbanera
Nessun commento:
Posta un commento
Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.
"Le Taddarite"