mercoledì 13 aprile 2011

13 Aprile 2011 - “La maledizione del bullone”

Non ricordo bene cosa è successo quel lontano 13 aprile, ma dato che Sam ormai me la sogno di notte che mi dice “LA RELAZIONE!!!” proverò a ricordare…
Tutto cominciò con me che decido di prendere la mia macchina e di guidare (ma subito dopo pensai “Ma cu mi lu fici fari?” essendo ancora molto spratica ed Antonio quel giorno particolarmente pignolo), con Lombrellone passiamo a prendere La Baronessa e ci dirigiamo verso casa di Rosi per prendere il materiale.
Arrivati nel quartiere di Cruillas (con molta fatica e stress da parte mia), convinciamo, con mezza parola, anche Rosi a venire con noi. Sistemato il materiale nella macchina ci muoviamo tutti e quattro verso Sferracavallo (ma stavolta guida Antonio).
Arrivati al solito posteggio, ci vestiamo e cominciamo a salire, ma ovviamente sbagliamo strada e saliamo troppo in alto così io, Rosi e la Baronessa ritorniamo indietro ritrovando la strada giusta mentre Lombrellone, ormai scomparso ai nostri occhi, non si sa come (forse volando!!!) lo ritroviamo più avanti a noi.
Comincia ad armare il traverso la Baronessa che inizia subito ad avere qualche difficoltà essendo il primo Spit praticamente “attuppato”, va in aiuto Lombrellone e finalmente (dopo essersi pizzicati per un po’ con insulti vari) riescono ad avvitare questo maledetto bullone. Continuano ad armare a turno tutti e tre, tranne me che nel frattempo mi do da fare facendo foto, mangiando, leggendo… insomma cazzeggio.
Io scendo per ultima (dopo che la parete è stata armata…eheh) ma arrivata all’ultimo frazionamento mi dicono che si è fatto tardi e dobbiamo tornare. Risalgo e aspetto Lombrellone che disarma la parete e lascia a me il traverso. Riesco a fare tutto bene ma arrivata alla fine, lì dove era nata la discordia fra la Baronessa e Lombrellone, il bullone avvitatosi con molta difficoltà non ne voleva proprio sapere di svitarsi… presa da un momento di forte orgoglio personale, o forse dalla fame, decido di utilizzare tutte le mie forze e…ops!…non è possibile!…spit e tutta la roccia attorno si spaccano (forse troppa forza!!).
A questo punto, dopo essere stata presa abbastanza in giro da Lombrellone, torniamo alla nostra macchina dove ci aspettano Rosi e la Baronessa, sistemiamo il materiale e finalmente tutti a casa a magnà.


Notizia e foto di: La Gatta
Partecipanti: La Gatta, La Baronessa, Lombrellone e Rosi

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"