martedì 5 gennaio 2016

Passiata di fine anno a Monte San Caluòru




Giorno 28 pochi giorni dopo l’abbuffata natalizia la destinazione è monte San Calogero…
Nell’e-mail si parlava di passeggiata di fine anno, a me sembra invece che avessero in mente di smaltire tutto ciò che abbiamo mangiato durante queste feste natalizie ma forse mi sbagliavo!
Appuntamento ore 8:00 in punto, dissero… ma ahimè sono la solita ritardataria. J
La partenza slitta, ma la giornata è stupenda e nonostante il leggero ritardo arriviamo a destinazione per tuffarci nel verde, c’è stato anche qualche tuffo nel fango ma questi sono dettagli.
Si parlava di una “piccola” salita, ed effettivamente non abbiamo impiegato poi troppo ad arrivare in cima, ma le soste non potevano mancare vista la ripidità della salita.
La vista mozzafiato e la possibilità di prendersi una pausa dalle frenetiche vite e dalla comodità sedentaria è stata la ricompensa della faticosa salita.



Arrivati in cima lo stomaco brontola! E così si aprono le danze tra panini, salamini, caciotte e dolcini vari.
Ma come si dice? Pancia piena vuole riposo! E così alcuni decidono di sfruttare la calma del monte per fare una pennichella e altri si rilassano chiacchierando e ammirando lo stupendo panorama che il monte offre!

Dopo aver speso un paio d’ore a rilassarci ecco che si ricomincia: la discesa!
In discesa tutti i santi aiutano…se si vuole rotolare giù :D
Facendo attenzione a dove mettere i piedi e cercando di evitare di cadere arriviamo alle macchine e la passeggiata si conclude! 

Notizia di Federica La Ritardataria
Foto di FilippoLoCiceroIlGeometraRevisoreMagazziniere e Piero
Partecipanti: Federica La Ritardataria, Riccardo, Dario, Luisa, Marco, Fraiella, Piero, Flaviabla, Cavalli, Ponzio, Lilli, Nina, FilippoLoCiceroIlGeometraRevisoreMagazziniere
Con la partecipazione di Totò e Brezza

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"