venerdì 23 marzo 2012

II Corso di Speleologia di primo livello. Palermo 04 - 22 maggio 2012

L'Associazione Naturalistica Speleologica “Le Taddarite”, in collaborazione con lo Speleo Club Ibleo e con il Centro Speleologico Etneo, organizza il II° Corso di Speleologia di primo livello dal 04 al 22 maggio 2012. 
Il corso sarà organizzato dalle Scuole di Speleologia di Palermo, Ragusa e Catania, sotto l’egida della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana e si articolerà in una serie di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in palestra di roccia, in forra ed in grotta per fornire ai partecipanti approfondite nozioni tecniche e scientifico-culturali per un corretto approccio all’attività speleologica e agli ambienti carsici nei loro differenti aspetti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione al corso è richiesto il pagamento di una quota di 150 euro, quale contributo per le spese organizzative, da versarsi presso gli organizzatori o la sede sociale entro il 27 aprile 2012, compilando contestualmente la scheda di adesione.
La quota di partecipazione dà diritto all’assicurazione infortuni per la durata del corso, all’uso di materiale di progressione di gruppo e personale, a ricevere il materiale didattico e all’iscrizione alla Società Speleologia Italiana e all’ANS Le Taddarite per il periodo di durata del corso. I partecipanti dovranno produrre prima dell’inizio delle attività, pena l’esclusione, un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica.
Il raggiungimento dei luoghi di attività e il vitto sono a carico dei partecipanti; le lezioni teoriche si terranno presso la sede dell’ANS Le Taddarite in Largo Cavalieri di Malta 1, Palermo.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di escludere quei partecipanti che possano pregiudicare in qualsiasi modo il regolare svolgimento delle attività. Il numero massimo dei corsisti, compatibilmente con le attrezzature disponibili, è di circa 20 iscritti ai quali è richiesta frequenza alle lezioni teoriche ed alle esercitazioni, puntualità e serietà.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Società Speleologica Italiana. La frequenza alle lezioni teoriche ed alle esercitazioni pratiche è obbligatoria ai fini del rilascio dell’ attestato.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.

Per informazioni e iscrizioni: 
Ass. Nat. Speleologica “Le Taddarite”
Largo Cavalieri di Malta, 1
(giovedi sera dalle 21.30 alle 23.30)


Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"