sabato 2 ottobre 2010

02 Ottobre 2010 – “SferraPalestra Pontificia”

Appuntamento alle 8:30 del mattino alle pendici della nostra cara parete… Io e Ceres arriviamo puntuali e troviamo già ad attenderci Ale Alpino con un signore che raccoglieva “Babbaluci”. Tutina non si fa attendere e dopo i soliti convenevoli ci si prepara e ci si reca in loco. Essendo in pochi Ceres, responsabile dell’uscita, fa una proposta accettata volentieri da tutti: “Picciotti ognuno si arma e si disarma una campata?”
Ognuno dei concorrenti se ne sceglie una (Io la prima, Alpino la seconda, Tutina la terza , Ceres il traverso e in un secondo momento il vuoto), si prepara il materiale e si sale ( ore 10 ca. ), non prima di aver notato con pochissimo piacere che le “ Muschitte” più fastidiose del mondo hanno colonizzato il nostro consueto posto-zaini… (urge pertanto una delle “ElettroRacchette” dei cinesi!!!)
Entro le 12:00 tutto è armato e testato, e visto che tutta la parete è sotto “ il pico del sole” si decide di fermarsi un attimo a “schiticchiare” , ma evidentemente il sole aveva già fatto effetto sulle nostre menti profane che vedevano Sua Santità Papa Ratzinger ovunque e su qualunque mezzo di trasporto transitasse in autostrada!!!
Nel pomeriggio si comincia a fare il solito sali e scendi, fin quando non ci viene a trovare Claudio G. al secolo “John Locke” armato di birrette fresche, molto gradite dai presenti! A quel punto viene l’idea di fare un po’ di soccorsi uomo a uomo, cominciamo io e Claudio (con miei scarsi risultati, ma ho 2 attenuanti: 1) Era la prima volta che salvavo e non venivo salvato; 2) Claudio è l’incidentato più rompiballe mai visto!) , poi di seguito Tutina-Ceres , Ale-Claudio, Claudio-Alfredo. In tutto questo si fanno le 4 e decidiamo che è arrivato il momento di “cogliere le striglie” e andarcene. Cominciamo a disarmare, scendiamo, contiamo e controlliamo il materiale, schiticchiamo un altro po’, commentiamo i risultati ottenuti in giornata e scendiamo alle macchine. Lì ancora un po’ di “Claudio Show” che tormenta il povero Tutina mentre si sveste (e ci sono foto che lo testimoniano che credo sia meglio non pubblicare…) e poi saluti e baci e tutti a casa, ancora un po’ più bravi nel fare ciò amiamo tanto!!!

Notizia di: CCC
Partecipanti: CCC , Ceres , Tutina , Ale Alpino , Claudio G. (Ospiti speciali: Le Muschitte & Sua Santità Papa Ratzinger)

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"