sabato 5 febbraio 2011

Sferracavallo….I am back!!!! 05 Febbraio 2011


Bella giornata quella di ieri, sole, poche nuvole, niente vento e soprattutto niente grigiore e umido di Dublino. Eh si sono proprio tornata e visto che ci siamo, perche` non fare una bella palestra? Alle 8 puntualissimi, passano da casa mia Simone e pollo sultano e via diretti verso la parete. Ad aspettarci ci sono gia`il mio gemello Ceres (siamo vestiti allo stesso modo e abbiamo gli stessi capelli.....quasi!), i 2 Alessandro e Claudio. A poco a poco arrivano anche gli altri, e la prima cosa da fare e imbragarsi. Io non uso i miei attrezzi da almeno due anni, ma per fortuna entro ancora nel mio imbrago che durante il corso della giornata andra` perdendo la sua rigidita` (finalmente!).
Mentre Simone, Ceres e la Stokka armano, io e Silvia proviamo a montare una cordicella e ripassiamo tutti insieme il cambio attrezzi. Mi pare un miracolo, mi ricordo tutto!!!
Alle 10 le campate sono finalmente montate, 3 campate in totale.
Leo & family (che bello il pupo, tutto cicciottino!), ci vengono a dare un salutino e mentre Attila (il cane) “ciara” tutto quello che puo`, noi ci accingiamo a salire. Io attacco la corda al croll e alla maniglia e via, adesso ci siamo....e se non so passare il frazionamento? Se non mi ricordo piu` come si fa? Ma certe cose non te le scordi piu`, mi ritornano in testa tutti i cazziationi e lezioni dei miei compagni di grotta di anni e anni fa, di cui ormai non resto che io e pochi altri, e via, salgo, pedalata dopo pedalata. Sulla parete batte ancora il sole, la temperatura e` veramente gradevole e arrivata in cima, al traverso, mi asciugo le ossa dopo tutto l’umido degli ultimi 5 anni. Siamo più o meno tutti li, al traverso, e poco a poco cominciamo tutti a scendere, io resto per ultima, e mi godo il sole sino alla fine. Quando arrivo giu`, trovo molto fermento, e` arrivato Marco (si vede la sua jeep dall’alto) e lui comincia a dare un po` di compiti a tutti, qualcuno pianta uno spit, Simone spiega la discesa in doppia, Ceres si improvvisa nell’armo di un traverso con l’aiuto del Lombrellone. Marco e la Stokka, e poi Simone e Silvia, ci mostrano una delle tante tecniche per fare il soccorso uomo a uomo, e anche se qualcuno fa un po` il ferito molesto, la manovra è interessante. Provo anche io con Silvia (FTM) che mi fa da ferito. Simone e la Stokka ci supervisionano, ma a me non riesce troppo bene (ho anche palpato Silvia), ma alla fine riusciamo a scendere. La giornata continua, gente che sale e scende, qualcuno va via, si ripassano i nodi, qualcuno riprova il soccorso uomo a uomo. Il sole intanto e` andato via e comincia a fare un pò di freddino. Intorno alle 5 (credo) cominciamo a smontre ormai siamo rimasti in pochi, filiamo le corde, sistemiamo il materiale, e via verso casa. Alla prossima avventura!

Notizia di: Rosi (la Riccia)
Partecipanti: Ceres, Stokka, Simon, SultanChiken (pollo sultano), Having it small (averla piccola), The Carini Baroness, Silvia the Cat, The big beach umbrella, Little Stokka, FTM (which it is better without translation), The Prince, Silvia Frangetta, Claudio (CCC), Alexander, Marco V., Attila, Leo & family, whoever else I forgot and me!
Foto di: Ceres

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Utente,
i commenti non firmati verranno eliminati.

"Le Taddarite"